Blog
 

Agave bed and breakfast Palermo


Dal B&B si raggiungono facilmente a piedi le mete più importanti di ogni visitatore: il Teatro Massimo, la via Maqueda, il Teatro Politeama, Piazza Pretoria, i quattro mercati storici (Il Capo, A’vucciria, Ballarò e Borgo vecchio), i Quattro Canti, La Cattedrale, l’antico Kassaro, ed è possibile percorrere con facilità tutte le antiche vie del centro storico

Agave b&b è sito in Via Cluverio, in uno dei quartieri più noti del centro cittadino, il Politeama, che prende il nome dal Teatro ottocentesco che ospita anche la Galleria d’arte moderna in cui si trovano opere di artisti italiani e siciliani dell' 800 e del 900, tra cui Guttuso. Siamo alle spalle del Teatro Massimo, uno dei più significativi d’Europa, e vicinissimi a Porta Carini, una delle più antiche della città, che introduce al popolare mercato del Capo. 

Ci troviamo nel nuovo centro ottocentesco di Palermo, adiacenti alla Villa Filippina, uno degli spazi verdi che caratterizzano la zona, dove ancora si trovano opere di Vito d’Anna e Vitaliano. La villa ha l’ingresso sulla piazza San Francesco di Paola, che prende il nome dal convento e la chiesa del 1580.

Dalla vicinissima Piazza Politeama partono la maggior parte dei mezzi di collegamento con le note località che circondano Palermo: Monreale, Mondello, Addaura etc..
Siamo vicini al porto, a pochi minuti dalla Stazione centrale e dal Politeama partono i collegamenti per l’aeroporto di Punta Raisi.

 
 
 


"Agave" bed and breakfast Palermo

Via Cluverio - 90138 Palermo - Sicilia

Tel: (+39) 091 327817

e-mail: agave@bedandbreakfastpalermo.com


Realizzazione Ulisse 2000 S.r.l.